ISTRUZIONI PER LA CREAZIONE DEL WALLET EQUACOIN

 

 

Il sito è in inglese, ma se si naviga con Google Chrome, è sufficiente cliccare sul testo con il pulsante destro e selezionare “Traduci in italiano”- la traduzione è istantanea.

 

1-Vai sul sito www.equacoin.cash e clicca sul bottone “Wallet

2- clicca su New Account

3-Clicca su ” I UNDERSTAND

 

 

4-Inserisci il nome del wallet e la password (2 volte) e memorizza tutti i dati: i seeds e l’indirizzo appena creati, il nome del wallet e la password in un file di testo e conservali in un luogo sicuro, poi clicca su “Register”

5-Il tuo wallet è creato. Per ricevere gli euro ora lo devi attivare. Clicca sull’icona indicata, appariranno il tuo indirizzo e i seeds/vocaboli

6- Copia il tuo indirizzo e

clicca qui >>>>>> SITO DI ATTIVAZIONE 

 

 

7-Incolla l'indirizzo del tuo nuovo wallet nella riga  e poi clicca su” SEND”-*

8- apparirà la conferma della ricezione del modulo

9-Successivamente nel tuo wallet appariranno i 1000€ (in genere vengono accreditati entro la mezzanotte)

 


PER SPENDERE GLI EURO SCRITTURALI RICEVUTI  DEVI ISCRIVERTI IN EQUASTORE.  QUI TROVI LA GUIDA: “EQUASTORE-ISCRIZIONE”

 


*Il modulo di attivazione ha dei filtri attivi che permettono di comprendere se chi lo compila sta agendo in contrasto con il Manifesto, nello specifico con azioni indicate nelle FaQs alla voce “Io NON ho il senso dell’onore e voglio accaparrarmi quanta più moneta scritturale possibile, come posso fare? , in tal senso, assicurarsi di compilare il modulo dal proprio dispositivo, ed EVITARE TOTALMENTE di compilarlo per terzi (se non propri familiari conviventi- fino a 6 ), per non rischiare di venire inseriti nella blacklist che blocca l’erogazione del reddito a determinati indirizzi.

Suggerimenti:

E’ estremamente importante salvare i seeds /vocaboli e ovviamente anche la password in un luogo sicuro, perché da essi dipende l’accesso al tuo wallet, infatti se dovessero arrivare nelle mani di altre persone, perderesti il tuo wallet con tutto il contenuto!!

La password serve a proteggere i dati sul dispositivo dove il wallet è stato aperto, quindi il pc o lo smartphone, più precisamente nel browser del dispositivo, quindi  su un pc si possono avere più browser, tipo chrome, firefox ecc ed avere quindi più wallet con molti account contemporaneamente.

NON è come un conto bancario dove ci si collega con l’id e la password, tutto avviene nel browser del dispositivo e la transazione avviene cifrando un messaggio ed inviandolo verso un nodo della blockchain.

Ogni dispositivo può avere uno o più browser. Il wallet utilizza la memoria del browser per le sue operazioni.

Quindi quando si crea un account lo si fa nello specifico browser del dispositivo che si sta usando, se si cambia browser oppure dispositivo si devono importare i semi (seed) dell’account.(Clicca in alto a destra sul bottone “GUIDE” e poi scegli “Importare un Wallet”

Bisogna sempre assicurarsi che i cookie siano abilitati e che non vengano cancellati all’uscita del Browser.